RESTITUZIONE DELLA MERCE E DIRITTO DI RECESSO:
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente Consumatore avrà la facoltà di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nei termini e con le modalità indicate nei successivi articoli. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. È possibile richiedere un Reso anche in caso di difetto di conformità (prodotti non ordinati, danneggiati o mancanti).
Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal cliente compilando il modulo di recesso o inviando una email a info@parafarmaciaforestieri.com contenente la volontà di avvalersi del diritto di recesso(equivalente all’annullamento, senza scrivere le motivazioni del prodotto/i o anche di tutto l’ordine)e il numero d’ordine.
Oppure si può scrivere sempre una email a info@parafarmaciaforestieri.com indicando la richiesta di reso per:
- prodotto danneggiato/rotto
- prodotto diverso da quello ordinato
- prodotto mancante
- prodotto non richiesto.
Il cliente deve restituire la merce entro 14 giorni dalla data di comunicazione del recesso.
Tutti i costi annessi alla restituzione sono a carico dei clienti.
Nel caso di diritto di recesso i prodotti verranno rimborsati entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce e dopo verifica dell’integrità dei prodotti stessi.